Anche quest’anno in sede di denuncia dei redditi, puoi devolvere una somma pari al 5 per 1000 della tua imposta sui redditi a favore di Associazioni di Volontariato.

L’Opera per la Gioventù “Giorgio La Pira” è fra le Associazioni di Volontariato che sono state autorizzate dal Ministero della Finanze a percepire questi contribuiti.
Ti ricordiamo che:

  • questo contributo non sostituisce l’8 per 1000; potrai pertanto continuare a esprimere liberamente le relative scelte;
  • tale scelta rimane anonima e non fa aumentare le tasse;
  • tale scelta va effettuata, con gli appositi modelli, contestualmente allapresentazione del mod. 730 o del modello UNICO;
  • possono fare la scelta anche coloro che non sono tenuti alla presentazione della dichiarazione dei redditi, lavoratori o pensionati: in tal caso occorre firmare e scrivere il codice fiscale dell’Opera negli appositi spazi previsti nell’apposita scheda allegata al modello CUD e recapitare gratuitamente la scheda attraverso un caf, una banca o un ufficio postale.

Per devolvere il 5 per 1000 all’Opera per la Gioventù “Giorgio La Pira” occorre dunque firmare nell’apposito riquadro riservato alle organizzazioni di volontariato ed alle ONLUS e scrivere anche il numero di Codice Fiscale, che è 80023410485.

Grazie per quanto potrai fare!

Opera per la Gioventù “Giorgio La Pira” OnlusVia Gino Capponi, 28 – tel. 055.579279 – fax 055.5001107 50121 FIRENZE