Lunedì 11 maggio si avrà luogo  un incontro dal titolo “Pace e Relazioni internazionali” organizzato da CSC (Collegamento sociale cristiano), insieme a Toscana Oggi, per verificare a che punto siamo con l’applicazione della Costituzione Repubblicana a 67 anni dalla sua promulgazione.


Saranno presenti: Paolo Bartolozzi di FI, europarlamentare quasi ininterrottamente dal 1999 al 2014 (già sindaco di Londa, consigliere regionale e, dal 2005 al 2008, vicepresidente del Consiglio Regionale); Nicola Danti del PD, europarlamentare in carica (già vicesindaco di Pontassieve, presidente della Comunità Montana Montagna Fiorentina e consigliere regionale).

All’incontro parteciperanno anche: Gabriele Pecchioli, presidente dell’Opera per la Gioventù Giorgio La Pira, con una testimonianza introduttiva, e Romanello Cantini, decano dei giornalisti di Toscana Oggi, che dirigerà il dibattito. Stante l’importanza e l’attualità del tema, nonché l’autorevolezza e l’esperienza internazionale dei relatori, confidiamo in una convinta e interessata partecipazione. Di tanto, vi ringraziamo sin d’ora, anche a nome del nostro presidente onorario, Monsignor Gastone Simoni, in attesa di incontrarvi lunedi 11 alle 21:00, presso la Sala Toniolo del Seminario di Fiesole, piazza Mino n. 1. Per ulteriori informazioni sull’evento guarda questa pagina sul sito del CSC.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.